È notizia fresca fresca che il gruppo Sella sarà main sponsor della squadra di basket di Biell… ah no, di un’altra città, per la precisione della Benedetto XIV Basket Cento, squadra dell’omonima città in provincia di Ferrara.
Che bello sapere che siamo tornati ad esportare il nostro marchio. Sempre a lamentarci che non riusciamo a uscire dalla nostra cerchia e… voilà il gruppone Sella, a cui nonni, genitori, amici e parenti hanno affidato il vil denaro da generazioni, ha deciso di cucire il suo nome sulla casacca di una squadra che con Biella non ha nulla a che spartire.
L’indignazione cittadina non si è fatta attendere e se di solito siamo restii a seguire la massa dei pecoroni del webbe, questa volta non possiamo che abbracciare il malumore e unirci con forza al grande NO che sta pian piano crescendo.
Stendendo un velo pietoso su certi beceri commenti infarciti di insulti nonsense che manco nelle peggiori bettole, quello che da profani ci domandiamo, e penso se lo domandino tutti è: questa ammmoooore millantato per un territorio che, piaccia o meno, ha contribuito e ancora contribuisce a riempiere le casse del gruppo, dov’è?
dov’è?
Forse Biella è davvero una città che non merita nulla, con una squadra che non merita nulla, in uno sport che non merita nulla ma almeno i cittadini, quelli che alimentano le “vostre” casse magari qualcosa in più lo meritavano, magari uno sforzo, un tentativo, un gesto per cercare di salvare il salvabile.
Ma d’altronde i soldi si fanno puntando sul cavallo vincente ed evidentemente noi poveri biellesi non lo siamo abbastanza, ci avessero pensato ai tempi anche i nostri avi, forse ora non ci sarebbe nessuno gruppo Sella, magari però avremmo tutti il conto alla Banca di Cento, noi come voi, che a quanto pare alletta più del popolino sotto casa.