Ogni tanto torna a fare notizia il vecchio ospedale cittadino. Sembra quasi ci sia una corsa a chi la spara più grossa.
Negli anni se ne sono sentite davvero tante, troppe. Per chi ha poca memoria, facciamo un breve riassunto di quello che i vari politici locali di turno hanno detto in merito, così giusto per farvi capire che c’è chi è meglio de LBCP:
(Notizie reperite sul web)
-2015: ASL- il vecchio ospedale di Biella può essere messo in vendita
-2016: camera di commercio Biella e Vercelli organizza un incontro per valutare una strategia di sviluppo dal territorio per il territorio e riqualificare il vecchio ospedale quanto prima.
-2019: L’Asl Biella ha dato incarico a Sviluppo Genova per il rilancio e la valorizzazione dell’ex ospedale locale. Il progetto trasformerà l’area dell’ex nosocomio in una città del benessere legata all’alimentazione e alla salute.
-2019: Pronto il progetto da 55 milioni per il rilancio del vecchio ospedale Degli Infermi.
-2019: Con la visita a Biella del presidente della regione Cirio scatta l’operazione “recupero vecchio ospedale”
-2020: Lega – “Una nuova valutazione per l’ex ospedale di Biella getta le basi per una vendita rapida”
-2022: La disponibilità del vecchio ospedale di Biella passa al comune
Mosca: «Così potremo chiedere i fondi per la ristrutturazione»
-2023: copriamolo con un bel murales.
Queste sono solo alcune delle cose dette, abbiamo tralasciato le più imbarazzanti e ridicole perché anche noi abbiamo un minimo di orgoglio.
In conclusione, mettetevi l’animo in pace, quel vecchio catafalco è destinato a rimanere così ancora a lungo, ma tranquilli, tra poco parte la campagna elettorale e le vaccate non mancheranno di arrivare da tutte le parti, destra, sinistra, centro, sopra, sotto e come da tradizione, resteranno solo parole senza soluzione, proprio come il vecchio ospedale.